PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – È stato un venerdì pomeriggio diverso dai soliti per la Borgo Molino Vigna Fiorita che ieri ha preso parte alla cronometro a coppie di Porto Sant’Elpidio (Fm) disegnata su uno dei lungomare più belli della costa adriatica.

Alessio Delle Vedove e Renato Favero hanno regalato spettacolo anche in questa disciplina riuscendo a far segnare il miglior tempo tra gli juniores completando i 12 chilometri in programma in 15’30” alla media dei 49,540 km/h, ben 31″ in meno rispetto a Milesi e Donati (Trevigliese) che si sono aggiudicati la medaglia d’argento.

758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“È stata una bella esperienza in una disciplina che si affronta poche volte nel corso della stagione. Abbiamo scelto di partecipare per consentire ai nostri ragazzi di accumulare esperienza anche in prospettiva delle cronometro individuali e di quelle a squadre che ci attendono nei prossimi mesi” ha sottolineato il DS Carlo Merenti.

Si apre così nel migliore dei modi il fine settimana della formazione del Presidente Pietro Nardin che domenica sarà impegnata con gli juniores sul circuito di Orsago (Tv) e con gli allievi nel Campionato Provinciale in programma a Follina (Tv).

Ad arricchire il programma della formazione nero-verde ci sono anche gli impegni al Tour Pays du Vaud e alla gara di Bagnolo di Prato (Po).

In Toscana, infatti, domenica sarà al via una rappresentativa regionale del Veneto che comprenderà Giovanni Cuccarolo e Matteo Cettolin.

In Svizzera, invece, la corsa a tappe valida per la Coppa delle Nazioni Juniores si è aperta ieri con il prologo di Puidoux (Sui); lungo i 4,4 chilometri della prova a cronometro Matteo Scalco, in gara con la maglia della nazionale italiana e Samuel Novak, al via con la rappresentativa della Repubblica Ceca, hanno limitato i danni in attesa di essere protagonisti nelle prossime tappe. Oggi la prima frazione, 135 km da Paudex a Mathod, ha visto Matteo Scalco chiudere primo tra gli italiani in trentunesima posizione, poco più avanti Samuel Novak che è giunto ventunesimo.

Classfica cronocoppie Juniores:

1° Borgo Molino Vigna Fiorita (Favero – Delle Vedove) 15’30”
2° Ciclistica Trevigliese (Donati – Milesi) a 31″
3° Team Fortebraccio (Burani – Alunni) a 1’02”
4° Sidermec F.lli Vitali (Cecchini – Fraticelli) a 1’24”
5° Scap Trodica di Morrovalle (Curzi – Nocerino) a 1’50”
6° Scap Trodica di Morrovalle B (Bracalente – Gismondi) a 1’54”
7° OP Bike (Silenzi – Marcozzi) a 2’12”
8° Fonte Collina (Del Gobbo – Marinilli) a 3’27”
9° Fonte Collina B (Stante – Martorelli) a 3’31”