DESENZANO DEL GARDA (BS) – Siamo ufficialmente entrati nella settimana del Colnago Cycling Festival 2022 che vedrà migliaia di persone coinvolte questo fine settimana, 1-2-3 Aprile, a Desenzano del Garda. Questi saranno gli ultimi giorni per potersi iscrivere agli eventi del CCF, aggiudicandosi un posto in prima linea a questo fantastico Festival di cycling.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ricordiamo le novità di quest’anno: partecipando alla Granfondo Colnago, all’interno del race-pack, gli atleti troveranno la maglia da ciclismo in versione Limited Edition per i 10 anni del CCF frutto della collaborazione tra due eccellenze del mondo dell’abbigliamento tecnico sportivo: X-BIONIC® e DRYARN®. Inoltre, domenica 3 aprile, sul lungo lago Cesare Battisti di Desenzano del Garda, alla partenza, due aerei daranno il via alla Gf Colnago lasciando la scia tricolore come segnale di ripartenza; mentre all’arrivo, tutti gli atleti, indosseranno la medaglia del Colnago Cycling Festival 2022!

Come già annunciato in questi mesi, saranno tantissimi gli eventi del CCF22, dedicati agli appassionati e alle famiglie:

 

VENERDÌ 1° APRILE 

Randonnée, “il Giro del Lago”

La Randonnée “Giro del Lago di Garda” è un evento del CCF che si sviluppa su 2 percorsi 200km e 145km.

Sono entrambi percorsi liberi dove vivere il territorio in piena tranquillità.

Segreteria – Venerdì 1° aprile dalle ore 8.00 in piazza Malvezzi a Desenzano del Garda;

Partenza – Venerdì 1° aprile dalle ore 8:30 alle ore 9.00 dal Lungo Lago Cesare Battisti.

 

SABATO 2 APRILE 

Colnago&Friends

La Cicloturistica di 45km con apripista il 2 volte Campione Giro D’Italia Paolo Savoldelli completamente immersa nelle colline Moreniche del Garda.

Per partecipare sarà necessario essere tesserati o in alternativa presentare un certificato medico non agonistico.

Partenza – Sabato 2 aprile, ore 9:30 dal Lungo Lago Cesare Battisti.

 

SABATO 2 APRILE

Colnago Family

Pedalata aperta a tutte le famiglie con bambini attraverso i punti più suggestivi dell’entroterra gardesano. Verrà effettuata una sosta alla Torre di San Martino e una degustazione dei prodotti caratteristici locali

Evento non competitivo, con l’utilizzo di qualsiasi bicicletta, senza la necessità di certificato medico.

Partenza – Sabato 2 aprile, ore 14:00 dal Lungo Lago Cesare Battisti.

 

DOMENICA 3 APRILE

Granfondo Colnago

Partenza Granfondo – Domenica 3 aprile, ore 7:00 dal Lungo Lago Cesare Battisti a Desenzano del Garda.

Segreteria – Distribuzione pettorali 

Venerdì 1 aprile, dalle 16.00 alle 19.00; Sabato 2 aprile, dalle 14.00 alle 19.00; Domenica 3 aprile dalle 5:45 alle 6:30 presso Piazza Malvezzi, Desenzano d/G.

All’arrivo tutti gli atleti indosseranno la medaglia del Colnago Cycling Festival 2022.

 

Per tutto il weekend, sul Lungo Lago di Desenzano del Garda, il CCF22 allestirà l’area Expo dedicata ai main sponsor del Colnago Cycling Festival. Inoltre, tra gli enti e le associazioni che collaborano con l’evento, saranno presenti tre eccellenze enogastronomiche del territorio: Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Consorzio Lugana Consorzio Valtenesi, che accompagneranno i partecipanti al CCF in un viaggio di sapori tra il Garda e le Colline Moreniche.

Per iscriverti clicca qui