ORMELLE (TV) – Sarà una domenica impegnativa per la Borgo Molino Vigna Fiorita che, dopo aver iniziato il 2022 con la vittoria di Alessio Delle Vedove al Giro delle Conche Juniores di Silvella di Cordignano (Tv), è pronta a un altro fine settimana caratterizzato da importanti appuntamenti. Gli Juniores dei tecnici Christian Pavanello e Carlo Merenti si divideranno tra il 18° Trofeo Ristorante alla Colombera di Altivole (Tv) e la 39^ Coppa Città di Tavo a Tavo di Vigodarzere (Pd).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ma non è finita qui. Due neroverdi, infatti, saranno al via con le rispettive squadre nazionali della Gand Wevelgem Juniores, in Belgio, prova d’apertura della prestigiosa Coppa delle Nazioni. Si tratta di Matteo Scalco, che indosserà la maglia azzurra dell’Italia, e Samuel Novak, che difenderà i colori della Slovacchia. Una certificazione ulteriore della bontà del lavoro portato avanti dalla società del presidente Pietro Nardin, in apertura di una stagione in cui il team neroverde si prefigge l’obiettivo di ripetere gli straordinari risultati del 2021.

Domenica è inoltre previsto il debutto della formazione Allievi guidata da Andrea Toffoli, che sarà impegnata, tra Savassa e Vittorio Veneto (Tv), alla 53^ M.O. Val Lapisina. Un primo test per i giovani della Borgo Molino Vigna Fiorita, che puntano anche quest’anno a recitare un ruolo da protagonisti.

“L’inizio di stagione degli Juniores” sottolinea il vicepresidente Marco Bonaldo “E’ stato estremamente positivo: l’auspicio è di continuare così. Alla bella vittoria di Delle Vedove si aggiungono le convocazioni in nazionale di Scalco e Novak, che sono motivo di orgoglio per la nostra società e dimostrano che il lavoro che portiamo avanti con passione e professionalità dà frutti positivi”.