DARFO BOARIO TERME (BS) – I dodici esordienti della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano hanno partecipato nell’ultimo fine settimana ad un mini-ritiro di 3 giorni ospitato dall’Albergo Aprica di Darfo Boario Terme. Un’occasione voluta fortemente dal consiglio direttivo della società per permettere ai ragazzi di vivere qualche giorno insieme e fare gruppo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Tra una pedalata e l’altra, c’è stato il tempo anche per delle riunioni e degli incontri formativi con degli esperti che hanno dato ai ragazzi nozioni sulla corretta nutrizione da seguire prima e dopo la gara e anche sul miglioramento delle performance grazie all’acquisizione di maggiore consapevolezza nelle proprie potenzialità e imparare a lavorare per migliorarle e svilupparle.

Delle piccole lezioni costruite a misura dell’età di questi ragazzi (13-14 anni) che hanno trattato argomenti che saranno sicuramente utili per il loro percorso di crescita, non solo nel ciclismo.

Ad accompagnare i ragazzi erano presenti anche il responsabile di categoria Fabio Uberti ed i direttori sportivi Sebastiano Pasini, Gianluigi Pasini e Matteo Corini. Anche i tecnici hanno spiegato ai ragazzi alcune regole, hanno presentato il calendario delle gare e spiegato quelli che sono i regolamenti per l’accesso ai vari campionati.

Sulle strade della Valle Camonica i ragazzi hanno avuto modo anche di continuare ad allenarsi e pedalare tutti insieme.

Nel prossimo fine settimana, prima dell’inizio della stagione agonistica, per la Progetto Ciclismo Rodengo Saiano sarà tempo anche del servizio fotografico e video ufficiale di presentazione del team con BICITV.