COLOGNA VENETA (VR) – L’inizio della stagione ciclistica ormai è alle porte anche per le categorie giovanili. La società ciclistica FDB Cologna Veneta ha scelto lo scenario del Lago di Garda e la splendida ospitalità del Parc Hotel di Peschiera del Garda per svolgere cinque giorni di ritiro con i propri ragazzi delle categorie Allievi ed Esordienti.

Questo primo raduno collegiale rappresenta un’occasione unica per atleti e dirigenti per allenarsi, fare gruppo e confrontarsi in vista della stagione 2022 che sta per iniziare.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Stare insieme per una settimana ci consente di fare gruppo e vivere un esperienza unica” sottolinea il direttore sportivo degli Allievi Diego Aldegheri, “le temperature miti e le strade del lago di Garda ci consentono di fare un ottimo lavoro che tornerà utile per l’inizio di stagione”.

Parlando della formazione Allievi, Aldegheri aggiunge: “Abbiamo un bel mix, con l’esperienza dei ragazzi del secondo anno e degli elementi del primo anno molto validi”.

La società ciclistica FDB Cologna Veneta, per la categoria Allievi, può contare anche su uno staff molto preparato e qualificato che, oltre a Diego Aldegheri, è composto dagli ex dilettanti Alberto Zanoni e Gabriele Palazzin a cui si aggiunge l’esperienza di Ivano Cavallaro che si avvale anche della collaborazione del preparatore atletico Michele Dalla Piazza.

Di qualità anche il gruppo che compone la squadra degli Esordienti. Sono 10 i ragazzi in organico, guidati dal direttore sportivo Mauro Fracasso che è affiancato dall’ex professionista Daniele Aldegheri.

A fare visita ai ragazzi durante il ritiro, molto gradita, anche la presenza degli sponsor, a partire dall’ex professionista Luciano Dalla Bona, titolare delle maglierie FDB, poi Luigi Zaghi titolare della EliPower e dei fratelli Andrea e Nicola Menegolo titolari di AN Impianti.

ORGANICO SOCIETA’ CICLISTICA FDB COLOGNA VENETA – STAGIONE 2022:

PRESIDENTE
ANTONIO FIN

D.S. ALLIEVI
DIEGO ALDEGHERI

ACCOMPAGNATORI ALLIEVI
IVANO CAVALLARO
ALBERTO ZANONI
GABRIELE PALAZZIN

PREPARATORE ATLETICO CATEGORIE ALLIEVI/ESORDIENTI
MICHELE DALLA PIAZZA

ATLETI CATEGORIA ALLIEVI
BATTAGLIA NICCOLO
DALLA BONA MATTIA
BELLIN MARCO
GINI ZENO
DOTTO DAVIDE
ZAGHI ALBERTO
OSPIZIO EDOARDO
FRACASSO MATTIA
SOFONISBI MANUEL
GASPARI RICCARDO
ZONATO ISAIA
DE BENI EROS

 

D.S. ESORDIENTI

MAURO FRACASSO

ACCOMPAGNATORI ESORDIENTI

DANIELE ALDEGHERI

ATLETI CATEGORIA ESORDIENTI
DALLA BONA THOMAS
COLTRO NICOLA
MENEGHELLO MARCO
SCEVAROLI MATTIA
BELLIN FILIPPO
RIGO THOMAS
PIRAS ALBERTO
CECCATO EDOARDO
DE TADDEI LUCA
ZONTA CARLO