BREMBATE SOPRA (BG) – Dopo una stagione 2021 che ha accesso i riflettori sul team guidato da Giovanni Fidanza, grazie ad alcuni importanti successi messi a segno dalle sue atlete, la Isolmant Premac Vittoria si prepara alla prossima stagione con una compagine rinnovata e con grandi obiettivi di crescita.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Confermate 7 delle 11 atlete che hanno portato i colori rossoneri del team anche nella scorsa stagione. Prima su tutte Gaia Realini, reduce dalla vittoria del titolo di campionessa d’Italia di Ciclocross U23, accompagnata da Noemi Eremita, Alice Gasparini, Patrizia Parravano, Beatrice Rossato, Greta Tebaldi e Emanuela Zanetti.

Accanto a loro cinque nuove atlete: la spagnola Ainara Albert (passista veloce classe 2003), che già ha fatto ben parlare di sé nella sua terra d’origine, e le italianissime Angelica Brogi (passista scalatrice classe 1998), Alice Capasso (passista scalatrice classe 2002), Alice Capretti (passista classe 2002), Martina Puiatti (passista classe 2002) e Asia Zontone (passista classe 2001).

“Saremo presenti in tutte le più importanti gare italiane del calendario UCI – conferma il team manager Giovanni Fidanza – vogliamo concentrarci sull’Italia, ma non disdegneremo la partecipazione a qualche gara all’estero, che rappresentano sempre un momento di crescita per tutti”. 

La squadra sarà in ritiro le prime due settimane di marzo a Montecatini Terme, accompagnata non solo da Fidanza ma anche dai due direttori sportivi Antonio Contiero e Massimo Cisotto.

Confermati i tre Main Sponsor Isolmant, Premac e Vittoria, accompagnati da una serie di sponsor tecnici di eccellenza: Bici Guerciotti, Abbigliamento Nalini, Caschi Las, Scarpe Sidi, Selle SMP, Tubolari Vittoria, Occhiali Ethen, Abbigliamento da riposo Cuvrer, Aggressive, WalBike e Borracce Andriolo.

“Il nostro impegno accanto al team è totale e portatore di entusiasmo e incoraggiamento – ha commentato Eugenio Canni Ferrari, AD di Isolmant – Dopo una stagione d’esordio come quella appena passata, non possiamo che puntare al miglioramento e a nuovi successi, con l’obiettivo di dire la nostra nel movimento del ciclismo femminile”. 

Sostengono con orgoglio il Team anche le aziende StillAlluminio, Eurotarget di Fidanza Raffaella e Masoni Vittorio, Sabaini, Copind, Pakaging.