PARMA (PR) – Sono sette gli atleti confermati dal Team Beltrami TSA – Tre Colli per la stagione 2021. Il più esperto è Thomas Pesenti, parmense classe 1999 che sarà al quarto anno con la squadra emiliana del team manager Stefano Chiari. Terza stagione con questa maglia per il classe 2000 Nicolò Parisini, pavese, che nell’ultima stagione ha mostrato ulteriori segni di crescita, centrando anche un piazzamento in top-10 tra i professionisti, all’Etoile de Besseges. Stessa età per Marco Grendene, arrivato nel 2020 al Team Beltrami, mentre gli altri quattro confermati sono tutti del 2001: i bresciani Federico Chiari e Matteo Freddi, il fiorentino Giosuè Crescioli e il bergamasco Luca Cretti.

Abbiamo confermato sette atleti per il 2021 – spiega il tm Stefano Chiari -, tutti ragazzi nei quali crediamo e sui quali puntiamo. Rappresenteranno lo zoccolo duro della squadra, rafforzata da altri ragazzi di talento che andremo ad annunciare nei prossimi giorni. Chi è rimasto ha grandi motivazioni per il 2021: da Pesenti, che sarà all’ultima stagione da Under 23, ai ragazzi del 2001, passando per Parisini e Grendene, attesi da un’annata che ci auguriamo possa essere importante. Lo stretto rapporto di collaborazione con Roberto Damiani, diesse della Cofidis, dà ulteriori motivazioni ai nostri atleti, per i quali si aprono possibilità non da poco”.




Il Team Beltrami TSA – Tre Colli sarà per il terzo anno consecutivo una squadra Continental, che prenderà quindi parte a diverse gare del calendario professionistico oltre alle più prestigiose per Under 23, con l’obiettivo di far crescere i suoi giovani talenti permettendo loro di misurarsi gradualmente con gli atleti della massima categoria.
Nei prossimi giorni verrà svelato tutto l’organico a disposizione dei direttori sportivi Orlando Maini e Roberto Miodini.