LONDRA (GRAN BRETAGNA) – La INEOS Grenadiers ha annunciato clamoroso rinnovo di contratto per Egan Bernal che vestirà la maglia della formazione britannica almeno fino alla fine del 2026. Cinque anni di rinnovo e piena fiducia nel corridori colombiano che quest’anno punterà al Tour de France.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“È davvero importante firmare questo nuovo contratto. Sono davvero felice in questa squadra e sono davvero orgoglioso del team e dello staff, consapevole del fatto che sto firmando ora per gli anni più importanti della mia carriera. Ho davvero una grande voglia di tornare al Tour, lo scorso anno mi sono concentrato sul Giro e mi sembra che sia passato molto tempo da quando ho affrontato l’ultima Grande Boucle. Voglio tornare dopo essermi preparato davvero bene, sono sicuro che sarò affiancato una buona squadra e pronto a lottare per la vittoria. Sono davvero orgoglioso di essere un Granatiere, perché arrivi alle gare e senti di avere il supporto di una grande struttura dietro di te. Quello che mi piace di questa squadra, è che quando c’è un obiettivo da raggiungere tutti danno il massimo per riuscirci”.

Il vice team principal Rod Ellingworth ha dichiarato: “Abbiamo visto Egan crescere negli ultimi quattro anni con il team. Ha dimostrato più e più volte di essere un talento fenomenale. Ha anche dimostrato che, nei momenti difficili, ha un enorme coraggio nel rialzarsi, nel mettersi in gioco e nel ripartire. Come granatiere e come compagno di squadra, non puoi chiedere molto di più. Questa stagione sarà estremamente importante per noi”.