LA SABANA (COLOMBIA) – Sono ore di preoccupazione per le condizioni del colombiano Egan Bernal rimasto vittima di un brutto incidente nella mattinata colombiana, mentre si stava allenando, quando si è schiantato con un bus.

È arrivata la conferma anche del team Ineos Grenadiers e la Clinica Universitaria de La Sabana, dove il corridore è stato ricoverato subito dopo l’incidente, ha emesso poche ore fa un comunicato ufficiale che recita: “In questo momento Egan Bernal è sottoposto ad accertamenti e visite da parte di numerosi specialisti. In pieno accordo, hanno stabilito che il corridore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nelle prossime ore: presenta un trauma cervicale e toracico, un trauma muscolo-scheletrico e un trauma agli arti inferiori. Per il momento presenta stabilità emodinamica”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Secondo quanto riportato da Mundo Ciclistico, il corridore della Ineos Grenadiers è rimasto vittima di una terribile collisione con un autobus, mentre si dirigeva verso Gachancipà, finendo pesantemente a terra. Sempre secondo il portale colombiano, il vincitore del Giro d’Italia 2021, era impegnato in sella alla bici da cronometro e avrebbe sbattuto contro il posteriore dell’autobus che si è fermato per far scendere un passeggero.