MONZA (MB) – Nel 2022 il roster di BePink si arricchirà con la presenza di due nuove atlete: la spagnola Elisabet Escursell Valero e la francese Jade Teolis.

Elisabet Escursell Valero (che quest’anno ha militato nella formazione iberica Rio Miera – Cantabria Deporte) è nata il 30 ottobre 1996 ed è di Barcellona (Terrassa). Ciclista completa (sia stradista che pistard), pedala dall’età di otto anni e nel 2014, da Juniores, ha partecipato ai Giochi Olimpici della Gioventù di Nanjing (Cina).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Proviene, invece, da Lione la transalpina Jade Teolis. Classe 2002 (festeggia il compleanno il 12 gennaio) anche lei si dedica alla doppia attività su bici tradizionali e a scatto fisso. Nei mesi passati ha vestito la livrea della A.R. Monex, partecipando ad alcune importanti corse sia in Italia che all’estero, tra cui la “perla di casa”: la Course by Le Tour de France.

“Siamo felici di dare il benvenuto in squadra a Elisabet e Jade,” ha detto il Team Manager Walter Zini“Entrambe sono giovani e in attesa di ‘spiccare il volo’ nella massima categoria. Siamo ansiosi di poter lavorare insieme e vedere dove si può arrivare. Elisabet nel 2021 e nel 2020 ha affrontato un calendario solamente nazionale, quindi sarà interessante per lei provare a confrontarsi con le grandi corse stranieri e con le Classiche del Bel Paese. Jade ha appena concluso il suo primo anno nella categoria Elite, facendo vedere tutto sommato cose egregie. Il prossimo sarà ancora un periodo di adattamento: ci aspettiamo che faccia esperienza e che riesca, magari, a togliersi qualche bella soddisfazione!”

Questa coppia si unisce alla già annunciata Valentina Basilico e alle confermate Silvia Zanardi, Nadia Quagliotto, Michaela Drummond, Markéta Hájková, Matilde Vitillo, Prisca Savi, Lara Crestanello e Nora Jenčušová.