ALMÈ (BG) – Il Team Colpack Ballan presenta 3 nuovi elementi che faranno parte del roster 2022. Si tratta del lombardo Alessandro Romele, dell’emiliano, Florian Kajamini e del campano Karim Raviele.
“Diamo il benvenuto a questi nuovi corridori – le dichiarazioni del Team Manager Antonio Bevilacqua –. Pensiamo abbiano del potenziale per fare bene, seguendo l’esempio di chi li ha preceduti negli anni scorsi con questa maglia”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

NEW ENTRTY:

ROMELE: Primo anno tra gli Under 23 per Alessandro Romele, passista veloce alto 1,86 per 75kg di peso, che è reduce da una stagione in cui ha vinto il Campionato Italiano su strada con un bottino personale di 4 vittorie a cui si sommano quelle in pista. In carriera ha militato nella Cicli Peracchi di Sovere e nella Trevigliese. Attualmente è studente ultimo anno al Liceo Scientifico Sportivo. Vive a Lovere (BS).

“Iniziamo questa nuova avventura con aspettative di crescita – le parole di Romele – per migliorarmi come corridore e come persona a 360°. Vestire la maglia Colpack Ballan è un onore. Si tratta di una realtà importante con una storia ricca di successi”.

Gli obiettivi per la nuova stagione. “Ad ogni inizio di stagione mi pongo dei traguardi. Lo scorso anno puntavo all’italiano ed ho vinto. Nel 2022 vorrei partecipare a gare importanti, di un giorno e a tappe, e maturare l’esperienza di gareggiare con i prof, quando previsto, cercando di capire come si muovono”.

KAJAMINI: Florian Kajamini è invece un atleta dalla doppia nazionalità: italiana e olandese. Il cognome è di origine medio orientale. Nato nel 2003 è alto 174 cm e pesa 62,5 kg. Si tratta di un passista scalatore. Vive e Bologna Pianoro ed ha militato nella Nuova Borgo Panigale che ha visto gareggiare tra le sue fila anche l’iridato Filippo Baroncini.

“Essendo per metà olandese potrei definirmi come un corridore di ventagli. Quasi ogni anno, prima del Covid, andavo a pedalare in Olanda. Scherzi a parte. Sono un passista scalatore e nella categoria Juniores mi sono distinto soprattutto al primo anno vincendo una gara. Per il secondo anno avevo invece grandi aspettative e questo mi ha portato a commettere alcuni errori. Alla fine mi sono ritrovato ad inseguire la miglior condizione senza mai raggiungerla e l’esperienza Covid ha fatto il resto”.

Il 2022 in Colpack Ballan: “Mi aspetto di imparare. Quella Under 23 è una categoria difficile. Le prime gare non sono adatte a me ed il mio periodo migliore è più avanti con la stagione”.

RAVIELE: Chiude questa tornata di presentazioni il campano Karim Raviele, classe 2002, al secondo anno nella categoria. Nel 2021 ha militato alla Petroli Firenze. Scalatore 176 cm per 58 kg di peso, vive a Monte Martice (Caserta)

“Abito in una zona dove non vi è una grande tradizione ciclistica, ma amo questo sport. Da Juniores ho corso per Clemente Cavaliere e sono amico di Alessandro Verre che mi ha parlato benissimo della squadra del presidente Beppe Colleoni”.

Il 2021: “Un’annata difficile, condizionata dalla mononucleosi”. La carriera: “Da Juniores sono andato bene con 1 vittoria sia al primo che al secondo”. Ora il 2022: “Vorrei andare forte nelle corse impegnative dal punto di vista altimetrico. Sogno il Giro d’Italia. Sono curioso di mettermi alla prova. Lo scorso anno l’ho saltato a causa della maturità e ora sono molto motivato per fare bene”.