AMSTERDAM (OLANDA) – In vista della stagione 2022, il Team DSM si è riunito nei Paesi Bassi per il lancio della nuova squadra, con fan, media e partner provenienti da tutto il mondo che si sono sintonizzati per seguire lo spettacolo virtuale dal vivo, mentre la squadra si preparava alla sua seconda stagione con Royal DSM come title partner.

Con tutti e tre i programmi della squadra presenti (Professionisti WorldTour, Donne e Development team) sotto lo stesso tetto, sono stati delineati programmi e ambizioni per la nuova stagione e non solo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Basandosi su una partnership esistente per l’innovazione che è cresciuta nel corso dell’ultimo mezzo decennio, il Team DSM ha portato il suo caratteristico design a due strisce con il blu brillante di Royal DSM in 20 paesi in tutto il mondo nel 2021, ottenendo 34 vittorie, 70 altri podi e altre 165 top ten nei suoi tre programmi.

In vista della nuova stagione, il capo allenatore del Team DSM Rudi Kemna ha delineato gli obiettivi della squadra: “Nel 2022 il programma maschile continua a concentrarsi su due forti pilastri chiave: sviluppare il nostro treno per gli sprint e il nostro gruppo per le corse a tappe. Abbiamo aggiunto una selezione di talenti al treno per gli sprint e anche per le corse a tappe con l’intento di andare ancora più a migliorare il nostro organico. Dopo un brillante 2021, la squadra femminile mira a continuare la sua traiettoria di crescita e a diventare una forza costante ai vertici del gruppo femminile per le classiche e nelle volate, continuando anche con lo sviluppo delle nostre prossime atlete per le corse a tappe. Con i 12 corridori ora promossi al WorldTour, il programma di sviluppo continuerà a portare i migliori giovani talenti ai più alti livelli di questo sport con il nostro programma maschile, mettendo le basi per i giovani corridori nei loro primi anni di formazione”.