AMSTERDAM (OLANDA) – Con la loro continua attenzione alla scoperta e allo sviluppo di nuovi talenti, il Development Team DSM annuncia quattro nuovi acquisti nella propria squadra di sviluppo per la stagione 2022: Patrick Eddy, Bart Hordijk e gli italiani Lorenzo Milesi e Lorenzo Ursella che hanno tutti firmato fino alla fine del 2023.

L’australiano Patrick Eddy ha vissuto due stagioni di successo tra gli Juniores, vincendo un doppio titolo nazionale strada e cronometro nel 2019 e poi l’anno successivo ha difeso il suo titolo a cronometro ed è arrivato secondo nella prova su strada. Combina l’attività su pista e su strada e nel 2021, tra gli Under 23, ha vinto il titolo nazionale dell’inseguimento a squadre.

L’olandese Bart Hordijk ha vissuto un un buon 2021 correndo tra gli Juniores, partecipando a gare importanti e raccogliendo una serie di buoni risultati, in particolare in Francia, ma si è fatto notare anche sulle strade di Spagna e Germania.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il bergamasco Lorenzo Milesi è un corridore forte e potente, si è fatto notare già dalla categoria Juniores, quando è riuscito anche a conquistare il titolo italiano della cronometro e la medaglia di bronzo al Campionato Europeo. In quest’ultima stagione, la prima tra gli Under 23, con la maglia del team Beltrami TSA ha maturato preziosa esperienza anche in alcune gare coi professionisti, come la Coppi e Bartali.

Milesi ha commentato: “Ho voluto unirmi al Team DSM perché penso che approdare in questa squadra sia il modo migliore per migliorare le mie capacità e continuare il mio sviluppo in modo che io possa continuare a crescere dentro e fuori dal ciclismo. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, facendo del mio meglio per ottenere risultati per e con la squadra. Ho corso contro molti dei miei nuovi compagni di squadra e so quanto sono forti, quindi sono entusiasta di correre con loro e imparare da loro, così come lo staff della squadra. Penso che stare in quell’ambiente mi aiuterà a migliorare molto e a continuare a crescere come corridore”.

Il friulano Lorenzo Ursella dopo un positivo debutto tra gli Juniores nel 2020, quest’anno è stato uno dei grandi protagonisti della categoria Juniores collezionando la bellezza di nove vittorie. Proviene dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle. È un forte velocista e si destreggia molto bene anche su pista, qui ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei Juniores su pista nella gara dello scratch e nella stessa specialità si è andato a prendere anche il bronzo ai Campionati del Mondo.

Ursella ha detto: “Entrare nel Team DSM è molto importante per me perché è sempre stato il mio sogno quello di correre per una squadra così grande. La squadra mi ha impressionato per la loro organizzazione e la gestione che mi hanno mostrato dal primo giorno in cui abbiamo parlato insieme e non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo viaggio con loro. Spero di continuare a crescere come corridore e di aiutare la squadra a fare del suo meglio e raggiungere grandi obbiettivi insieme in futuro!”