ALMÈ (BG) – Si è chiuso lo stage di 3 giorni di casa Colpack Ballan. La formazione orobica, del Presidente Beppe Colleoni, per il 2022 presenta l’inserimento di 2 nuovi atleti stranieri. Si tratta dell’irlandese Ronan O’Connor e dello spagnolo Ruben Sanchez.

Tocca al team manager Antonio Bevilacqua spiegare questi inserimenti: “Siamo una squadra che si è aperta all’internazionalità. Diamo il benvenuto a questi 2 giovani che sono sicuramente elementi di qualità con cui lavorare in ottica futura. Ora contiamo su un colombiano, Gomez, un irlandese, O’Connor, ed uno spagnolo, Sanchez”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

I NUOVI ARRIVATI:

RONAN O’CONNOR: O’Connor è uno scalatore che va bene nelle prove a cronometro. Classe 2003 è alto 185 cm per un peso di 61kg che vive ad Edmonton.

È lo stesso irlandese che si presenta: “Sono studente all’ultimo anno della scuola secondaria e a giugno sosterrò gli esami, da quel momento sarò un corridore al 100%. Sicuramente è impegnativo bilanciare studio e ciclismo, ma faccio del mio meglio. Vivo in una zona in cui posso pedalare bene ed avere buone salite e strade. Cercherò di farmi trovare comunque pronto”.

O’Connor da Junior ha vinto il titolo nazionale su strada 2020 e si è distinto nelle crono: “Credo di essere un uomo da corse a tappe”.
Il suo approccio con il Team Colpack Ballan. “Una prima esperienza fantastica. Avevo già conosciuto alcuni compagni di squadra ai Campionati Europei di Trento, dove purtroppo sono caduto”.

Ambizioni 2022: “Sogno di elevare il mio livello, correre le grandi corse e trovare il mio ruolo nel ciclismo. Il mio primo traguardo sarà quello di imparare l’italiano”.

RUBEN SANCHEZ: Si tratta di un corridore veloce che si è laureato campione Junior spagnolo su strada quest’anno. Ecco la sua presentazione: “Ho 18 anni e Vivo a Guadalajara, in Spagna. Da 8 anni corro in bici. Le mie squadre sono state l’Unione Ciclisti di San Sebastian e de los Reyes. Nella mia carriera ho praticato ciclocross, mountain bike e strada. Nel 2021 ho vinto 5 corse”.

Lo spagnolo si racconta meglio e dopo il raduno di Almè ha potuto conoscere i compagni: “Ho scelto l’Italia perchè vi è un alto livello di gare giovanili ed un calendario molto ampio. Noi in Spagna partiamo a fine febbraio, ma a fine agosto la stagione si chiude. Ho avuto modo di conoscere meglio i ragazzi del team Colpack Ballan e lo staff. Si tratta di una squadra molto organizzata”.

La scelta del team: “Conoscevo Colpack Ballan perchè ci ha corso un amico come Juan Ayuso  e mi ha parlato bene di questa struttura incredibilE. Per me la miglior Continental. Nel 2022 voglio vincere alcune gare e lavorare per i compagni”.