BRESCIA (BS) – La lunga stagione del 2021 si è chiusa con un bilancio positivo per la formazione nero-verde del Team Gauss Fiorin, guidato come sempre dal diesse Julia Martisova.

A comporre la rosa di atlete juniores per questa stagione sono state al primo anno di categoria Serena Torres, Francesca Riva, Irene Oneda, Carlotta Fantini, Stella Spadini e Bianca Tacaks. Al secondo, invece, confermate sono state Fanny Bonini, Giorgia Marabissi e Sara Fiorin, alle quali si sono unite Isabella Fantini e Beatrice Caudera. Al terzo anno, primo anno élite, abbiamo infine trovato le nostre esperte Marta Serlonghi e Milena Del Sarto.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Con una formazione quasi del tutto rinnovata, quindi, con un nuovo assetto ed un forte spirito di squadra i risultati non hanno tardato ad arrivare, soprattutto nelle prove più veloci. Sara Fiorin è stata la nostra portacolori ad andare a raccogliere più risultati, tra i quali spiccano le sue sei vittorie su strada e i numerosi piazzamenti tra le ruote più veloci del gruppo.

Milena Del Sarto e Beatrice Caudera sono riuscite ad andare a centrare anche loro dei prestigiosi piazzamenti, andando anche a salire sul podio di giornata, ma insieme tutte le nostre atlete sono state pedine fondamentali nel raggiungimento di ogni risultato di classifica.

Le esperienze che il Team Gauss Fiorin è riuscito a collezionare in questo 2021 sono state numerosissime: Serena Torres, infatti, campionessa nazionale salvadoregna, ha avuto l’onore di andare a disputare i campionati del mondo su strada e a cronometro in Belgio, Sara Fiorin grazie agli eccellenti risultati su pista ha avuto modo di presenziare prima ai campionati europei di specialità in Olanda (con un argento nell’eliminazione) e poi ai campionati mondiali in Egitto (bronzo nella velocità a squadre).

Anche nelle prove contro il tempo il Team Gauss Fiorin non è mancato ai vertici delle classifiche: ricordiamo infatti il terzo posto ai campionati tricolori nella prova cronometro a squadre, così come la prestigiosa vittoria di Fanny Bonini del Bracciale d’Oro del Cronoman, prova valida per l’assegnazione anche del Campionato Regionale Veneto. Milena Del Sarto e Fanny Bonini, inoltre, hanno avuto modo di presenziare al Giro di Toscana tra le élite con la rappresentativa Veneta.

Proprio Milena Del Sarto, infine, dopo tre anni con i nostri colori nel 2022 intraprenderà il salto di categoria, andando a vestire la maglia del team Vaiano Aromitalia tra le colleghe veterane della categoria élite.

I ringraziamenti di fine anno da parte della dirigenza vanno quindi in primis ai fedeli amici sponsor, che da anni permettono all’intera formazione di poter coltivare con passione ogni progetto.

Un ringraziamento degno di nota va a tutto lo staff composto dal diesse Julia Martisova, Stefano Del Sarto, Mirco Serlonghi, Stefano Ceccon Maurizio Dal Santo ed Eros Da Tos, a Daniele Fiorin per la disponibilità e le preziose competenze apportate al team e a quanti si sono resi disponibili a collaborare con la squadra.
Un ringraziamento va infine anche a Giampaolo Cheula per il prezioso supporto nelle ultime stagioni.