FORLÌ (FC) – A causa dell’emergenza Coronavirus degli ultimi giorni la presentazione ufficiale del nuovo team Academy Woman Cycling ASD Re Artù General System è stata annullata, insieme alla prima gara di stagione che avrebbe battezzato il debutto del nuovo team femminile. Pubblichiamo allora di seguito un comunicato con cui la formazione romagnola si presenta.

Andiamo a conoscere più approfonditamente la squadra 2020 al completo che di certo sarà capace di regalarci delle soddisfazioni importanti in questa stagione ancora da definire temporalmente, ma con gli obbiettivi ben definiti dal nostro staff, infatti proprio da loro cominciamo il nostro tour virtuale. Partiamo dalla nostra Ds Gabriella Pregnolato, da anni in questo ambiente passando da categorie juniores a categorie professionistiche dopo un fermo durato due anni è pronta a ripartire con questa squadra e ansiosa di vedere come si comporterà il team al debutto.  “Le ragazze fino a questo punto hanno dimostrato di essere un ottimo gruppo, unito e volenteroso al nostro approccio lavorativo – ha affermato il direttore sportivo -, nonostante questo stop forzato continuiamo a lavorare a distanza con sedute di allenamento sui rulli, ovviamente ognuno a casa propria, e a corpo libero. Ci interfacciamo via Skype per avere nell’immediato il feedback fra me, loro e il preparatore”.

Il preparatore ufficiale della squadra è Mauro Orlati ex Ct della nazionale e Ds del nostro team giovanile. Il meccanico ufficiale per la stagione 2020 sarà Andrea Massari e come collaboratori che aiuteranno la nostra Ds a gestire la squadra ci saranno Fabio Lucchi, Roberto Valmori e Mirko Trevisan.

Cambiamenti anche nel nostro staff dirigenziale, infatti il testimone della presidenza passa ad Andrea Silvagni, già da anni nel nostro team che ha deciso di fare il grande salto credendo pienamente nel nuovo progetto 2020; da presentare anche il nostro team manager Fausto Nanni che gestisce la squadra giovanile da più di 10 anni e quest’anno si è messo in prima linea per la creazione di questo nuovo team, Soprattutto un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor.

Passiamo ora a presentare le nostre ragazze che ci rappresenteranno in questo 2020: conferma nell’organico per 3 atlete classe 2003 (primo anno in categoria): si tratta della forlivese Carlotta Cipressi (già 3 volte campionessa italiana nelle categorie giovanili), della correggese Matilde Beltrami (già 2 volte campionessa italiana nella categoria giovanile), della ravennate Chiara Cassandra. Accanto a loro, un “bis” di nuovi acquisti classe 2003: si tratta della piemontese Beatrice Caudera (campionessa italiane nella cronometro a squadre con il team cicli Fiorin) e della marchigiana Sara Gorini. A completare il team abbiamo le ragazze classe 2002 (secondo anno in categoria): si tratta della marchigiana Alice Palazzi, della ravennate Chia Pedrelli, della piemontese Francesca Colombo e della riminese Margherita Morelli.