SERIATE (BG) – Con l’ultimo appuntamento stagionale del calendario bergamasco della categoria Allievi ieri a Treviglio (Bg), è stata stilata la classifica finale definitiva del Memorial Bepi e Roby Donati.

 

La lotta alla conquista del tradizionale premio che ogni anno va a premiare il miglior allievo di nazionalità italiana, di società bergamasca nelle gare disputate in provincia di Bergamo, quest’anno è stato più combattuta che mai. L’iniziativa è promossa dal Gi-Effe Fulgor Seriate.

 

Alla fine di un’intensa stagione, soli quattro punti separano il primo classificato dal terzo. Ed il primo ed il secondo classificato sono addirittura arrivati a pari merito. Come specificato la settimana scorsa dall’organizzazione, decisivo per l’assegnazione del premio è stato il decimo posto ottenuto ieri a Treviglio, nell’ultima gara, da Matteo Falchetti del Gsc Villongo Cycling (nella foto) che, è proprio il caso di dirlo, con l’ultimo colpo di reni riesce a togliere il primato a Simone Gualdi della Sc Cene appaiato anche lui a quota 40 punti, ma la discriminante è stata il miglior piazzamento nell’ultima gara dell’anno.

Al terzo posto con 36 punti si è classificato Samuele Alari del Velo Club Sarnico.