CADIDAVID (VR) – Ancora un secondo posto, il decimo della stagione per l’Assali Stefen Omap.

Oggi il trentino Marco Andreaus è salto sul secondo gradino del podio del 27° Trofeo Polisportiva Camignone, gara riservata alla categoria Juniores andata in scena a Camignone di Passirano, in Franciacorta, in provincia di Brescia.

Ancora una volta grande prestazione di squadra per i ragazzi diretti dal team manager Marcello Girelli che hanno piazzato ben tre propri rappresentanti nei primi dieci dell’ordine d’arrivo: oltre al secondo posto di Andreaus si è classificato all’ottavo posto l’altro trentino Maurizio Cetto e nono il veronese Gianmarco Carpene.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La gara si è risolta con uno sprint a due nel quale il vincitore Gabriele Raccagni della Feralpi ha avuto la meglio proprio di Andreaus.

Ci racconta come è andata il direttore sportivo della Assali Stefen Omap Tommaso Pomini: “Se ne è andato un gruppetto di 21 corridori e dentro c’erano i nostri Andreaus, Cetto e Carpene. Nell’ultimo giro da questo drappello in testa alla corsa sono usciti all’attacco Raccagni ed Andreaus. Marco ha avuto un po’ di crampi e poi sapevamo che Raccagni era più veloce di lui”.

Era questa l’ultima gara della stagione agonistica 2021 per l’Assali Stefen Omap, una stagione di cui fa un primo bilancio Pomini: “Una stagione positiva. Certo, brucia un po’ per quei dieci secondi posti perché se anche solo qualcuno di questi fossero stati vittorie in più sarebbe sicuramente stata un altro tipo di stagione. Ma va bene così. Siamo contenti perché abbiamo sempre visto un grande gruppo, i ragazzi hanno sempre corso da protagonisti e questo per noi è quello che conta di più”.