MILANO (MI) – Gioele Bertolini, valtellinese classe 1995, è una delle novità del team Selle Italia – Guerciotti- Elite per la stagione ciclocrossistica 2021-22. Attualmente Gioele è Campione d’Italia in carica della categoria elite. Per il corridore di Talamona si tratta di un gradito ritorno alla Selle Italia – Guerciotti – Elite nella quale ha corso e vinto da junior, under 23 ed elite.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Tra le vittorie di Gioele griffato Selle Italia-Guerciotti- Elite ci sono anche diversi Campionati italiani e l’atleta sondriese è pure salito sul podio in gare della Coppa del Mondo oltre a concludere in sesta posizione un’edizione del Campionato del Mondo elite. Nelle ultime due stagioni invernali Bertolini aveva gareggiato nel ciclocross per altri team. Bertolini con la squadra Selle Italia-Guerciotti-Elite ha siglato un nuovo accordo valido per due stagioni invernali. Quindi sarà alfiere del team di Casa Guerciotti anche nell’inverno 2022-23.

Domani il team Selle Italia-Guerciotti- Elite disputa la prima corsa della stagione ciclocrossistica ‘21-‘22. Tra i 5 alfieri della squadra di patron Paolo Guerciotti di scena nei prati e sentieri di Illnau, in Svizzera, ci sarà anche Bertolini. Ecco gli altri corridori del team in gara a Illnau: Samuele Leone, Eros Cancedda, Filippo Agostinacchio, e la ciclogirl Gaia Realini, brava su strada al Giro d’Italia donne 2021.