MILANO (MI) – Anche nell’inverno 2021-22 il team Selle Italia-Guerciotti-Elite parteciperà alle principali competizioni nazionali e internazionali di ciclocross.

Ci sono importanti novità nella rosa dei crossisti che il direttore sportivo Vito Di Tano avrà a disposizione dai prossimi giorni. Tra queste va sottolineato l’inserimento della longilinea e plurititolata Federica Venturelli, 16 anni, cresciuta nella Madignanese e in queste annate al team Fiorin. Federica disputerà le gare della stagione crossistica 2021-22 in maglia Selle ItaliaGuerciotti-Elite.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Naturalmente “Fede” ultimerà la stagione su strada 2021 con la maglia della Fiorin, gareggiando tra le allieve.
Tuttavia già da (circa) metà ottobre 2021 si cimenterà in corse di ciclocross riservate alla categoria juniores griffata Selle Italia-Guerciotti-Elite. Lo scatto di categoria nel cross infatti avviene in anticipo rispetto alle competizioni su strada.

La Venturelli in questi anni ha collezionato un numero molto elevato di titoli italiani e lombardi in tante specialità di strada, pista, ciclocross. La promettente ciclogirl abita a San Bassano, in provincia di Cremona.