BRUGES (BELGIO) – Il Ruanda ospiterà i Campionati del Mondo di ciclismo su strada del 2025 e sarà la prima volta nella storia che si svolgeranno in Africa.

Il presidente della Repubblica ruandese Paul Kagame è nelle Fiandre per incontrare il presidente dell’UCI David Lappartient e il direttore generale dell’UCI Amina Lanaya e l’incontro è avvenuto questa mattina. La notizia non è stata ancora ufficializzata dall’UCI, ma la Federazione ciclistica ruandese ha già annunciato la notizia.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il ciclismo è enormemente popolare in Ruanda, con un discreto numero di corridori professionisti che competono anche in Europa.

Il presidente dell’UCI David Lappartient ha sempre sostenuto la candidatura del Ruanda che è stata anche uno dei suoi cavalli di battaglia per la campagna elettorale nel 2018. Ha anche visitato il Tour del Ruanda nel mese di maggio.

I Campionati del Mondo del Ruanda dovrebbero tenersi nella capitale Kigali, che si trova ad un’altitudine di 1.567 metri.

Ricordiamo che i Campionati del Mondo di ciclismo su strada del 2022 si terranno a Wollongong, in Australia, mentre Glasgow e Zurigo ospiteranno l’evento nel 2023 e 2024.