PONTIDA (BG) – Domenica 5 settembre a Casatenovo (Lecco) si è svolta la Marathon Bike della Brianza valida anche per il Campionato Italiano Marathon.

La biker bergamasca del Gs Massì Supermercati Simona Mazzucotelli ha saputo offrire un’altra prova di spessore chiudendo all’ottavo posto nella classifica delle Donne Elite.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Un piazzamento che ha permesso alla ragazza orobica di mantenere la maglia di leader del circuito Trek Zerowind MTB Challenge. Inoltre, la Mazzucotelli si è anche laureata campionessa regionale lombarda della categoria Donne Elite, andando così ad aggiungere un altro prestigioso titolo alla bacheca del Gs Massì Supermercati.

Per quanto riguarda la squadra Juniores, ottima esperienza per Alessio Bonora, convocato dalla Rappresentativa del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo per essere tra i cinque migliori atleti che rappresentavano la regione al Giro della Lunigiana, la più importante corsa a tappe internazionale per la categoria Juniores, dal 2 al 5 settembre.

Weekend positivo anche per Nicolò Arrighetti: sabato 4 settembre si è classificato al nono posto nella cronoscalata Trofeo Madonan del Boden, nel Verbano, domenica si è ripetuto con l’ottavo posto nella gara di Provezze di Provaglio d’Iseo.