TREVIGLIO (BG) – Dopo i “rumors” dei giorni scorsi arriva l’ufficialità: inizia a prendere forma la squadra 2022 della Ciclistica Trevigliese.

E allora annunciamo ufficialmente i tre nuovi ragazzi che vestiranno la casacca giallo-blu il prossimo anno, sempre seguiti in ammiraglia dal d.s. Marco Cattaneo: si tratta di Michele Daffini, Diego Carminati e Davide Donati.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

MICHELE DAFFINI, cresciuto nella Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano alla corte dell’ex-prof Fabrizio Bontempi, è stato uno degli Allievi più ricercati e corteggiati dalle squadre juniores lombarde ma ha aderito con grande entusiasmo al progetto della squadra trevigliese.

Dopo la positiva esperienza di quest’anno con lo junior Nicolas Milesi (fresco vincitore del Trofeo 648 a Clusone la scorsa domenica), è stato relativamente facile per i dirigenti giallo-blu accordarsi con DIEGO CARMINATI. Un grazie particolare ai genitori e a tutta la
società MTB Parre per la squisita accoglienza e per la condivisione dei nostri valori sportivi.

Sempre nell’ottica della multidisciplina è arrivato anche il “sì” di DAVIDE DONATI, altro biker già vincitore (ed è solo la quinta gara che disputa su strada) domenica a Clusone (nella foto). Il ragazzo, davanti alle proposte e alle prospettive paventate dal nostro d.s., non ha avuto dubbi nel scegliere la casacca trevigliese per il suo debutto nella categoria Juniores.

“Sono particolarmente entusiasta di questi nuovi ragazzi che – assieme ai confermati Marinoni, Milesi, Stucchi- e ai “nostri” 4 Allievi (Bianchessi, Faletti, Sangalli e Zappalà) cresciuti nel vivaio andranno a formare l’ossatura della formazione 2022”.

Il presidente Taddeo invece, nel dare il benvenuto ai nuovi atleti ha sottolineato: “quanto sia importante l’assoluta sintonia con il d.s. che con la sua esperienza e preparazione ha permesso alla nostra società di conquistare traguardi mai raggiunti in passato. E il meglio deve ancora venire…”.

comunicato stampa Ciclistica Trevigliese