DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – L’UAE Team Emirates e Tadej Pogačar hanno sottoscritto quello che risulta essere il più lungo contratto della storia del ciclismo professionistico: il ventiduenne sloveno correrà con la maglia della formazione emiratina almeno fino alla stagione 2027 compresa.

Pogačar si è unito all’UAE Team Emirates nel 2019 e, da allora, ha inanellato 29 successi, inclusi i due trionfi al Tour de France, la Liegi-Bastogne-Liegi e il recente bronzo olimpico.

Di ritorno dalla proficua spedizione olimpica a Tokyo, Pogačar ha visitato gli Emirati Arabi Uniti per incontrarsi con il Presidente della squadra, Sua Eccellenza Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri, il quale si è complimentato per i recenti successi e ha sancito l’entusiasmante nuovo accordo contrattuale.

I successi di Pogačar hanno accesso negli Emirati Arabi Uniti un nuovo interesse nei confronti del ciclismo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sua Eccellenza Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri (Presidente della squadra): “Siamo molto felici di poter avere in squadra Tadej per i prossimi anni, dato che ci sta aiutando a trasformare negli Emirati Arabi Uniti l’atteggiamento neo confronti del ciclismo e della bicicletta. Siamo molto orgogliosi di lui e di tutti i traguardi che, assieme alla squadra, sta raggiungendo.

Avere campioni sportivi come Tadej in rappresentanza della nostra nazione ci offre la possibilità di dare ampio risalto al nostro messaggio e alla nostra missione: incoraggiare le persone a praticare sport e a seguire uno stile di vita salutare.
Stiamo già riscontrando miglioramenti in questo senso e vediamo che sempre più persone utilizzano la bicicletta e apprezzano tenersi in movimento: questo è un passo importante per il nostro Paese”.

Tadej Pogačar: “Sono molto felice di poter abbinare il mio futuro alla squadra e di confermare la mia permanenza nel team per i prossimi anni. Qui mi sento a casa, come in una grande famiglia.

Questa formazione mi si adatta alla perfezione e sono fortunato nel poter affermare che vivo fianco a fianco con persone che rappresentano amici, non semplicemente colleghi. Sono entusiasta se penso ai prossimi anni e a quello che potranno portare in dote, sperando che possano arrivare ancora più successi per me e per la squadra.
Inoltre, mi auguro che noi tutti possiamo contribuire a portare ancora più giovani a pedalare in sella alla loro bici”.

Mauro Gianetti (CEO & Team Principal): “Continuiamo a costruire una formazione di giovani talentuosi in grado di avere futuro e Tadej è sempre stato una parte importante di questo processo sin dal suo inizio. L’abbiamo visto crescere, da ragazzo è diventato un giovane coscienzioso e ha conquistato traguardi fantastici. Pogačar è un’ispirazione non solo per i suoi compagni, ma per un’intera generazione di giovani ciclisti negli Emirati Arabi Uniti e in tutto il mondo”.