ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Tadej Pogačar e l’UAE Team Emirates hanno un ulteriore motivo per gioire dopo il successo nell’UAE Tour: le strade del giovane talento sloveno e quelle della squadra emiratina saranno unite fino ad almeno il 2026 (foto LaPresse).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Matar Al Yabhouni, Presidente dell’UAE Team Emirates: Tadej è il nostro presente e il nostro futuro. È un corridore che, nonostante la giovane età, è stato capace di vincere il Tour de France e di gestire la pressione derivante da questo successo. Ha inoltre dimostrato una grande determinazione e concentrazione nel conquistare l’UAE Tour, una gara che di anno in anno sta assumendo maggiore importanza e che, per la nostra squadra, è di grande rilevanza. Sono sicuro che continueremo a raggiungere assieme bellissimi successi”.

Con in bachecai primi successi stagionali, Tadej Pogačar parla con entusiasmo del suo futuro: “In questa squadra, mi sento a casa: c’è un’atmosfera speciale che accomuna la dirigenza, i corridori e lo staff e tutto questo crea un ottimo ambiente nel quale esprimersi. L’UAE Team Emirates dimostra di credere nelle mie qualità e mi ha sempre dato fiducia; ne sono riconoscente e lavoro duramente per dimostrare, assieme ai miei compagni, di essere all’altezza delle aspettative. Mi auguro di poter gioire assieme alla squadra per molte altre stagioni vincenti”.




Mauro Gianetti, Team Principal & CEO: “Siamo davvero felici di annunciare l’ulteriore prolungamento del contratto di Tadej. Pogačar crede fortemente nel nostro progetto, così come noi abbiamo enorme fiducia nelle sue qualità. Siamo già alla sua terza estensione contrattuale, questo dimostra l’impegno verso il progetto che stiamo costruendo qui all’UAE Team Emirates.
Stiamo creando un gruppo vero, unito, con un’atmosfera che non ricordo di aver trovato mai in molti anni di ciclismo. Sono particolarmente orgoglioso di questo aspetto”.