LUBIANA (SLOVENIA) – Con il via del Tour de France sempre più vicino, l’UAE Team Emirates continua il proprio intenso programma di corse partecipando al Tour of Slovenia (2.Pro), in calendario dal 9 al 13 giugno.

La formazione emiratina sarà caratterizzata da un alto tasso di talento, ben esemplificato da Tadej Pogačar, idolo locale. Assieme al vincitore dell’ultimo Tour de France, sarà al via anche il campione in carica del Tour of Slovenia, ovvero Diego Ulissi (successo nel 2019, l’edizione 2020 della corsa non è stata disputata). Il ciclista italiano ha un rapporto proficuo con la corsa slovena, avendola vinta anche nel 2011.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ulissi non è il solo atleta dell’UAE Team Emirates ad avere già trionfato in Slovenia, dato che anche Rafal Majka ha scritto, nel 2017, il proprio nome sull’albo d’oro della corsa: il polacco darà ulteriore esperienza alla selezione emiratina.

Pogačar: “Non vedo l’ora di correre il Tour of Slovenia. Sarò in gara, assieme ad amici e vecchi compagni di squadra, su strade a me note, mi sentirò a casa e potrò godere del supporto degli appassionati sloveni. E’ un momento d’oro per il ciclismo del mio Paese, la corsa sarà sicuramente entusiasmante. L’UAE Team Emirates potrà contare una squadra forte, ci auguriamo di lottare per vincere“.




I direttori sportivi Andrej Hauptman (Slo) e Manuele Mori (Ita) guideranno questi 7 corridori:

– Vegard Stake Laengen (Nor)
– Rafal Majka (Pol)
– Rui Oliveira (Por)
– Tadej Pogačar (Slo)
-Jan Polanc (Slo)
– Matteo Trentin (Ita)
– Diego Ulissi (Ita)