ASTANA (KAZAKISTAN) – Le prime indiscrezioni erano già trapelate questa mattina, dopo un articolo pubblicato da L’Equipe. Oggi pomeriggio la conferma con un comunicato ufficiale della squadra.

Astana – Premier Tech annuncia che Alexandr Vinokurov lascerà la carica di Direttore generale del team.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nonostante l’attuale decisione, presa dal Consiglio di Amministrazione della squadra, Vinokurov rimarrà un membro prezioso dell’Astana – Premier Tech, ma rinuncerà per il momento alle sue responsabilità di gestione.

Giuseppe Martinelli e Steve Bauer assumeranno la responsabilità del ruolo di direzione sportivo della squadra per il prossimo futuro, lavorando a fianco dell’amministratore delegato Yana Seel per coordinare le operazioni sportive quotidiane della squadra.




“Possiamo confermare che Alexandr Vinokurov non sarà presente al Tour de France quest’anno in quanto si dimetterà dal ruolo di direttore della squadra. Alexandr rimane ancora parte della squadra, ma non sarà responsabile delle operazioni sportive della squadra al momento e si sposterà in un altro ruolo. Spero che durante questo periodo Giuseppe Martinelli e Steve Bauer lavoreranno bene insieme per guidare la squadra dal punto di vista delle prestazioni e guidare i nostri corridori al successo, a partire dall’imminente Tour de France dove Steve lavorerà insieme a Dmitry Fofonov e Stefano Zanini”, – ha detto Yana Seel, Astana – Premier Tech Managing Director.