SOVICO (MB) – Addio a Luigi Resnati. Brianzolo doc è stato protagonista di tante pagine del mondo delle due ruote. Classe 1939, era nato a Biassono (Mb) il 27 luglio 1939, Resnati è stato presidente del Comitato Regionale Lombardo nel quadriennio dal 2010 al 2013 e prima ancora aveva guidato la presidenza del Velo Club Sovico.

Come patron del sodalizio giovanile sovicese, Resnati ha fatto conoscere in tutta Italia la Coppa Colli Briantei come fiore all’occhiello. Nel 2005 era stato chiamato da Silvio Martinello alla presidenza della Commissione Tecnica della Pista. Una persona di grande umanità che amava i giovani e il ciclismo in tutte le sue sfaccettature.

Alla moglie al figlio Riccardo, che ha corso fino alla categoria dilettanti nella gloriosa Zoccorinese, le condoglianze più sentite del presidente Stefano Pedrinazzi e del Comitato Lombardo. Al cordoglio si unisce anche la redazione di BICITV.

Per tutti coloro che vorranno salutare il caro Luigi per l’ultima volta, i funerali saranno celebrati mercoledì 16 giugno alle ore 11 in chiesa a Sovico.

(fonte: Federciclismo.it)