MERATE (LC) – Una tragica notizia ha scosso oggi tutto il mondo del ciclismo lombardo, in particolare quello del fuoristrada. Un’ischemia ci ha portato via oggi, in modo improvviso, Claudia Bonfanti preziosa collaboratrice dela Struttura Tecnica del Fuoristrada del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo (la prima a destra nella foto).

Assidua presenza sui campi gara della MTB e del ciclocross, proprio lo scorso lunedì l’avevamo vista molto attiva a Cremona per il Gran Premio Guerciotti che era valido anche per il Trofeo Piemonte-Lombardia di Ciclocross di cui si occupava in prima persona anche del controllo delle classifiche del circuito.

Ricoverata d’urgenza ieri in serata per una ischemia, stamattina si è aggravata e la situazione è precipitata.

Splendida persona, discreta, umile e grande appassionata del nostro sport, Claudia era nata a Imbersago ma risiedeva a Merate nel Lecchese. Lo scorso 12 ottobre aveva festeggiato il suo 54simo compleanno.

Alla famiglia di Claudia vanno le nostre più sentite condogianze.

Il presidente del Comitato FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi ha affidato il propio commosso pensiero ai social accompagnato da un paio di fotografie: “Ti voglio ricordare così, con i tuoi ragazzi e con la maglia del comitato regionale. Sei stata la collaboratrice migliore che si potesse avere, sempre disponibile ed infaticabile. Niente sarà più uguale. Fai buon viaggio Claudia”. 

I funerali di Claudia Bonfanti si svolgeranno martedì 9 novembre alle ore 10 nella Parrocchia di San Marcellino ad Imbersago in provincia di Lecco.