WATERLOO (STATI UNITI) – Lucinda Brand, recente vincitrice di due tappe e della classifica generale al Lotto Thüringen Ladies Tour, ha firmato un prolungamento di contratto che la vedrà correre per Trek-Segafredo su strada e Baloise-Trek Lions nel ciclocross per altri due anni.

Brand si è unita alla famiglia Trek nel 2020, ma ha vissuto una difficile stagione di debutto su strada con i colori Trek. Nell’inverno del 2020 Lucinda si è riscattata vivendo la sua migliore campagna di ciclocross della sua carriera fino ad oggi, portandosi a casa la maglia iridata e la Coppa del Mondo UCI.

La versatilità di Brand si è palesata anche durante la campagna delle classiche primaverili e soprattutto la scorsa settimana a Thüringen, dove l’olandese ha dimostrato di poter essere un capitano affidabile.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Parlando del prolungamento del contratto, Lucinda Brand ha detto: “Sono super contenta e felice che la squadra creda così tanto in me da poter rinnovare il mio contratto per così tanto tempo. Soprattutto sulla strada, prima di questa primavera non avevo avuto un anno positivo quindi è sempre molto bello quando la squadra mostra la sua fiducia in te per rinnovare anche prima che arrivino i risultati migliori. È davvero bello che apprezzino il mio  contributo al team e sono anche molto impaziente di continuare il nostro lavoro e ottenere qualche altro risultato per la squadra”.

“Spero sicuramente di portare altre vittorie e non vedo l’ora che arrivi il Giro, perché non ho mai corso il Giro nella posizione di leader e potrò testare veramente le mie potenzialità in salita. Il nuovo ruolo è molto entusiasmante per me, essendo da così tanto tempo nel ciclismo e bello trovare ancora qualcosa che sia in grado di entusiasmarmi”.




Il direttore sportivo della Trek-Segafredo Ina-Yoko Teutenberg ha aggiunto: “Sono super, super felice che Lucinda abbia deciso di rifirmare per altri due anni. Il suo primo anno con la squadra non è andato come lei voleva, naturalmente non è stato facile con la pandemia. Sono felice che dopo l’incredibile inverno che ha avuto sia stata in grado di stabilirsi nella normale routine che avevamo pianificato per lei e tornare a correre al massimo livello. Il suo valore come leader e capitano su strada è fonte di ispirazione per le altre donne e la rende una grande risorsa per la squadra. È fantastico che abbiamo trovato un accordo anticipato per rinnovare il suo contratto”.