CASTANO PRIMO (MI) – La grande novità ciclistica del 2021 è la nascita della formazione femminile Elite GB Women Team, pronta a debuttare sabato 27 febbraio sulle strade liguri nel Trofeo Città di Ceriale.

Avvalendosi dell’esperienza e della professionalità che da anni caratterizza il team maschile GB Junior team, Gianluca Bortolami e Massimo Ruffilli gettano le basi per un nuovo team femminile, composto esclusivamente da ragazze Under 23.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Puntare su profili giovani dando loro la possibilità di crescere con calma e senza pressioni per debuttare al meglio nella nuova categoria è il nostro obiettivo primario – raccontano Gianluca e Massimo – per la maggior parte delle nostre atlete questo sarà un anno impegnativo sia dal punto di vista sportivo sia da quello scolastico in quanto dovranno sostenere l’esame di maturità: noi vogliamo condividere con loro un percorso graduale di crescita sportiva, accompagnandole passo dopo passo verso la conquista di successi importanti. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutti i nostri preziosi sponsor e partner commerciali, che nonostante il periodo difficile hanno voluto investire e sostenere questo ambizioso progetto”.

GB Women Team è un programma ambizioso e a lungo termine. L’intento non è solo quello di essere un punto di riferimento per le tante ragazze che pedalano nel Nord Est, ma quello di divenire a partire già dal prossimo anno un team Continental, fatto che permetterebbe la partecipazione a un calendario gare decisamente più internazionale.




Il presidente, Ferruccio Scaglia, è fiero di presentare la propria squadra di ciclismo femminile Donne Elite composta da Nicole Fede (classe 2000), Letizia Brufani, Giorgia Cisamolo, Giulia Giuliani, Sonia Rossetti, Vittoria Ruffilli, Lara Scarselli, Sylvie Truc (classe 2002). Faranno parte del team anche le due atlete Junior Ivana Tonkova, atleta della Federazione bulgara classe 2003, e Rebecca Rigamonti (classe 2004). Collaboreranno alla costruzione di questo progetto Adriano Malori (preparatore atletico), Gianluca Bortolami, Roberto Rancilio (direttori sportivi) e Christopher Sambin (accompagnatore).