BRESCIA (BS) – Alla soglia del debutto stagionale del Team Gauss di patron Luigi Castelli, tutto sembrerebbe pronto anche per questa nuova stagione 2021, partita un po’ in sordina per il difficile contesto ancora in corso.

Saranno ben dodici le atlete che vestiranno i colori della formazione nero-verde guidata dall’esperta diesse Julia Martisova: debuttano al primo anno Serena Torres e Francesca Riva dalla SC Cesano Maderno, Irene Oneda e Carlotta Fantini dalla GS Cicli Fiorin e Stella Spadini dalla GS Luc Bovolone. Confermate sono invece al secondo anno Sara Fiorin, Fanny Bonini e Giorgia Marabissi, alle quali si uniscono le new entry Beatrice Caudera dalla Academy Woman Cycling e Isabelle Fantini dalla VO2 Team Pink. Al terzo anno di categoria, nonché al primo anno tra le Elite, troviamo infine le esperte Milena Del Sarto e Marta Serlonghi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Commenta il diesse: “Siamo contenti di questa nuova formazione per il 2021. Il gruppo è ben affiatato e le ragazze si sono tutte sapute distinguere per la loro voglia di fare e di mettersi in gioco. Ci siamo impegnati durante tutta la preparazione invernale, nei limiti di quanto ci era concesso, per creare sin da subito un gruppo di lavoro unito per raggiungere degli obiettivi comuni: grazie al nostro preparatore Stefano Cescon abbiamo affrontato delle interessanti sessioni di allenamento a corpo libero che abbiamo continuato proprio sino a questi giorni, e quando ci è stato possibile, nel rispetto delle normative vigenti e dei protocolli in atto, abbiamo anche avuto modo di riunirci con qualche collegiale tutte assieme in bici.”




Continua poi: “Sin da subito ci siamo resi conti degli ampi margini di miglioramento che possiamo avere, pur partendo già da una buona base. Abbiamo la voglia e il desiderio di riconfermarci come l’anno scorso nelle prove più impegnative con Fanny Bonini, che grazie ad un importante lavoro di squadra è riuscita ad andare a raccogliere grandi risultati. Abbiamo anche delle buone atlete con caratteristiche da passiste e veloci, completando così una rosa interessante per questa nuova stagione. Mi auguro quindi che l’esperienza di Milena Del Sarto, di Marta Serlonghi e di tutte le ragazze al secondo anno possa accompagnare al meglio le nostre nuove atlete più giovani, in vista di una stagione che possa essere costellata di nuove grandi soddisfazioni.”

Conclude infine: “Ringrazio quindi tutto il Team Gauss per la fiducia che mi è stata rinnovata e per permetterci sempre di coltivare al meglio questa nostra grande passione. Ringrazio il mio staff e tutti gli sponsor, che ci permettono di svolgere al meglio la nostra attività, senza mai farci mancare nulla.”

Tags: