PONTE SAN MARCO (BS) – Osservando scrupolosamente il protocollo anti Covid-19, si è svolta al Ristorante Albergo Sullivan di Ponte San Marco la presentazione ufficiale della 97/a Coppa San Geo – 51° Trofeo Caduti Soprazocco – Memorial Giancarlo Otelli – Attilio Necchini (foto Photobicicailotto).

Il team organizzatore che ha in Gianni Pozzani (presidente provinciale Fci), Luigi Borno (titolare Dia), Valentino Metelli (titolare General Food), Rudy Zucca (a.m. Security Trust), Andrea Sberna i punti di riferimento irrinunciabili di questo opening nazionale, hanno reso noto i particolari della corsa in calendario sabato 27 febbraio. Gianni Pozzani presidente pure del Gs Coppa San Geo, ha ribadito la volontà del gruppo di portare in porto anche questa edizione della Milano-Sanremo dei dilettanti.

Luigi Borno si è soffermato sull’importanza degli sponsor, senza i quali la manifestazione non potrebbe essere organizzata. Dello stesso tenore le parole espresse da Valentino Metelli, Rudy Zucca e Andrea Sberna. Come dire che nonostante i problemi legati alla pandemia c’è la volontà di proseguire a scrivere la storia di questa competizione, onore e vanto del ciclismo italiano, bresciano in particolare.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

IL PERCORSO – Ricalca a gran linee quello del 2020 che consentì a Enrico Zanoncello (Zalf) di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro. Partenza alle ore 12,30 dal piazzale antistante l’Albergo Ristorante Sullivan a Ponte San marco, arrivo dopo 150,200 chilometri a San Vito di Bedizzole Ristorante Borgo San Lorenzo. I corridori dovranno percorrere all’inizio circa 10 chilometri per raggiungere il circuito da ripetere quattro volte disegnato tra Gavardo e la Valtenesi. Quindi un altro tratto in linea prima di affrontare tre tornate di un altro circuito attorno a Ponte San Marco prima dell’epilogo in leggera ascesa.





GLI ISCRITTI – Sono 203 in rappresentanza di 31 formazioni, che potranno schierare al massimo sette concorrenti. L’espressione migliore del ciclismo dilettantistico nazionale sarà rappresentata a conferma del prestigio ormai radicato della classicissima di apertura. In allegato aggiungiamo il volantino degli iscritti, da quale sarà possibile estrapolare il lungo elenco dei big alla partenza. Nei prossimi giorni realizzeremo alcune interviste con i papabili alla vittoria, ad iniziare da Filippo bertone (Iseo Serrature Carnovali Rime), l’anno scorso argento alle spalle di Enrico Zanoncello.

Allegati: