VERONA (VR) – La stagione ciclistica 2021 è ormai alle porte e il team Alé BTC Ljubljana, l’unica formazione UCI WorldTour femminile italiana, si appresta ad affrontare dieci giorni di training camp, dal 18 al 28 gennaio, in Spagna per rifinire la condizione atletica prima dell’inizio delle gare.

Ad ospitare il secondo raduno delle ragazze del team del presidente Alessia Piccolo sarà l’Hotel Cap Negret di Altea, nei pressi di Alicante, cittadina affacciata sul mar Mediterraneo.

Le 12 atlete in organico, dirette dal team manager Fortunato Lacquaniti, dai direttori sportivi Giuseppe Lanzoni e Gorazd Penko e dal nuovo coach Michele Devoti, intensificheranno il loro lavoro di preparazione, si sottoporranno ad alcuni test ed approfitteranno anche dell’occasione per passare del tempo insieme e cementare il gruppo.

Si aggregherà agli allenamenti in Spagna anche la giovane Ainara Albert, junior tra le più promettenti del movimento ciclistico spagnolo, che avrà la possibilità per qualche giorno di vivere un’esperienza di crescita per lei importante con una squadra professionistica femminile. La ragazza è tra i talenti che sta seguendo con grande interesse l’ex professionista Stefano Garzelli, che con la moglie Maria Benimeli guida la Style&Sport Agency.




ATLETE 2021:

Marta Bastianelli (Ita), Maaike Boogaard (Ned), Eugenia Bujak (Slo), Anastasiia Chursina (Rus), Mavi Garcia (Spa), Tatiana Guderzo (Ita), Alessia Patuelli (Ita), Urska Pintar (Slo), Marlen Reusser (Sui), Laura Tomasi (Ita), Anna Trevisi (Ita), Sophie Wright (Gbr)