VERONA (VR) – Dopo il felice esordio negli Emirati Arabi Uniti con la vittoria di Marta Bastianelli di tre settimane fa a Dubai, arriva l’ora del debutto ufficiale in Europa per il team Alé BTC Ljubljana e si fa subito sul serio, con due importanti gare in Belgio.

Il debutto è fissato per sabato 27 febbraio con la Omloop Het Nieuwsblad WE (1.Pro) che si correrà da Gand a Ninove con il primo assaggio di pietre e muri delle Fiandre. Per l’occasione, il team manager Fortunato Lacquaniti schiererà ai nastri di partenza: Marta Bastianelli, Mavi Garcia, Marlen Reusser, Eugenia Bujak, Laura Tomasi e Maaike Boogaard.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Martedì 2 marzo, è in programma Le Samyn des Dames (1.1) che si correrà da Quaregnon a Dour. Il team italiano affronterà la corsa con Marlen Reusser, Mavi Garcia, Eugenia Bujak, Laura Tomasi, Maaike Boogaard, Anna Trevisi e Sophie Wright.




Il team manager Fortunato Lacquaniti commenta: “Dopo la buona prestazione di Dubai siamo pronti al debutto europeo. Le ragazze hanno lavorato molto bene durante la preparazione, possiamo contare su un bel gruppo e queste prime due gare saranno subito un banco di prova importante per vedere quale sarà il nostro livello di condizione al cospetto delle migliori avversarie sulla scena internazionale”.