VICENZA (VI) – Se Janis Baumann per il Team Trek-Pirelli rappresenta un futuro brillante, il presente, soprattutto per la specialità Marathon e per le gare a tappe, ha il nome di Daniel Geismayr. Dal 2021 il fortissimo austriaco si unirà a Samuele Porro, Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande come specialista delle lunghe distanze del Team Trek-Pirelli

Nato nel 1989, Daniel è uno dei più forti biker austriaci, con titoli nazionali di ciclocross, XCO e XCM, ma anche uno dei migliori nel panorama internazionale della MTB Marathon con due medaglie ai Campionati del Mondo nel suo palmares, il bronzo conquistato a Singen nel 2017 e l’argento di Auronzo di Cadore 2018. Con il Trek Pirelli Team condivide un grande sogno, vincere l’ABSA Cape Epic. Daniel ci è andato vicino più volte, con il miglior risultato il terzo posto in classifica generale nel 2017 e una vittoria di tappa nel 2015. Questo sogno ha riunito il Team Trek Pirelli e Daniel Geismayr, con l’obiettivo di realizzarlo al più presto.




“Dopo l’addio di Damiano Ferraro alla squadra – ha detto il team manager Marco Trentincercavamo un corridore di alto profilo per sostituirlo. Abbiamo contattato Daniel, che avevamo già cercato di inserire in squadra qualche anno fa, che questa volta è stato molto felice di unirsi a noi per le prossime stagioni e naturalmente siamo molto contenti di vederlo indossare la nostra maglia. Daniel è un biker di livello internazionale, che farà molto bene nelle gare della nuova UCI Marathon Series e nelle corse a tappe in coppia con Porro”.

Daniel Geismayr e Janis Baumann si uniranno al resto della squadra durante il Team Camp in programma a partire dal 13 gennaio 2021 sotto il caldo sole spagnolo.