Dal Modernissimo di Nembro (BG) sabato 19 dicembre la diretta streaming dell’evento di BICITV. In collegamento ci sarà anche il campione verbanese vincitore quest’anno del Mondiale a cronometro e anche di quattro tappe al Giro d’Italia.

NEMBRO (BG) – Collegato in diretta per i Virtual BICITV Awards 2020 ci sarà anche Filippo Ganna il campione del mondo della cronometro professionisti (foto Photobicicailotto).

Grande protagonista di questa stagione ciclistica, di recente premiato per la migliore performance dell’anno 2020 anche dalla Gazzetta dello Sport, il corridore piemontese dai canali di BICITV ripercorrerà le emozioni di un anno, certo difficile, ma che sportivamente parlando è stato per lui spettacolare, alla vigilia di una stagione 2021 molto importante per la sua carriera, anche in chiave olimpica.

Filippo Ganna quest’anno ha vinto il Campionato del Mondo a cronometro tra i professionisti a Imola2020, prima volta di un italiano nella storia del ciclismo, già a febbraio, a Berlino, si era laureato per la quarta volta campione del mondo dell’inseguimento, ha indossato la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2020 dove ha vinto quattro tappe, di cui tre a cronometro e una con la magnifica impresa solitaria di Camignatello Silano.




Per il sesto anno consecutivo l’Auditorium Modernissimo di Nembro sarà la sede dei Virtual BICITV Awards 2020, il grande evento in streaming dedicato al ciclismo italiano che andrà in scena in modo virtuale sabato 19 dicembre alle ore 20.45.

Ospiti illustri, autorità, campioni e giovani promesse del ciclismo interverranno nel corso della serata con interviste e videochiamate live con le quali ci racconteranno le loro storie di questo 2020 e di come il mondo del ciclismo ha convissuto e reagito all’emergenza Covid-19. Durante la serata sarà presentato anche l’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2020.

La live avrà inizio alle 20,45 e sarà condotta da Anna Pavesi, Giorgio Torre e Valerio Villa e trasmessa in diretta video streaming sul sito www.bicitv.it e sui canali social di BICITV (Facebook e YouTube).