VERONA (VR) – Un altro nuovo partener internazionale affiancherà il team Alé BTC Ljubljana Cipollini per le prossime due stagioni. Si tratta del brand americano Hyperice, che fornisce prodotti innovati per supportare gli atleti nel recupero fisico dopo l’attività e a sfruttare al massimo il loro potenziale per raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati.

“Siamo entusiasti di collaborare con Alé BTC Ljubljana Cipollini”, ha dichiarato Shawn Beitelspacher, VP Endurance e Specialty Retail di Hyperice. “Questa partnership non solo rappresenta il nostro prioritario e totale impegno verso il recupero fisico e la performance delle cicliste, ma anche la nostra volontà di investire e far crescere lo sport professionistico anche nel settore femminile”.

Questi i prodotti che Hyperice metterà a disposizione del team ciclistico femminile italiano:

Hypervolt Plus

Il più potente e avanzato dispositivo di massaggio a percussione del mondo.  Progettato per accelerare il riscaldamento e il recupero, Hypervolt Plus utilizza la tecnologia QuietGlide™ per offrire tre rapide velocità di percussione con un sistema silenzioso.

Normatec

Compressione dinamica dell’aria con tecnologia di massaggio a impulsi brevettata

Il Normatec 2.0 Pro porta la tecnologia “Pulse” a un livello superiore con opzioni di programmazione altamente personalizzabili e un sofisticato display touchscreen. Il sistema Normatec 2.0 Pro offre una connettività all’avanguardia e risultati potenti, con un design compatto e moderno adatto al trasporto ed è costruito per durare nel tempo.

Vyper 2.0

Dotato di tutti i tradizionali vantaggi del rullo di schiuma vibrante, la sua efficacia è amplificata da tre potenti velocità di vibrazione, Vyper 2.0 è un prodotto innovativo.

Prodotti ICT (Tecnologia a compressione del freddo)

Progettati in collaborazione con i migliori atleti del mondo, l’innovativa linea ICT porta questo pilastro del recupero nel futuro.

Il presidente del team Alé BTC Ljubljana Cipollini Alessia Piccolo ha commentato: “La tecnologia è sempre più preponderante nel mondo dello sport professionistico e anche in tema di recupero può giocare un ruolo fondamentale. Siamo felici di iniziare questa nuova partnership con Hyperice, un altro brand americano di assoluto livello che aiuterà le nostre ragazze nella loro attività quotidiana”.

Le fa eco il team manager Fortunato Lacquaniti: “Iniziamo questa nuova partnership e siamo molto contenti e orgogliosi di avere al nostro fianco uno sponsor americano così importante e che crede nel nostro progetto. Propongono prodotti per il recupero fisico che rappresenta un aspetto fondamentale per le nostre atlete. Per noi sarà una novità e un’importante passo in avanti, sempre nell’ottica di mettere in primo piano la qualità e il confort per le nostre ragazze e permettere loro di esprimersi sempre al top”.