VERONA (VR) – Un altro partner internazionale conferma la sua presenza al fianco della squadra femminile World Tour italiana Alé BTC Ljubljana Cipollini anche per la stagione 2021. Si tratta di TrainingPeaks l’azienda americana che fornisce un efficiente ed efficace piattaforma digitale per la pianificazione e l’analisi scientifica degli allenamenti delle atlete del team. Uno strumento fondamentale in supporto al lavoro dei coach.

Il co-fondatore e Chief Evangelist di TrainingPeaks Dirk Friel ha dichiarato: “TrainingPeaks è entusiasta di prolungare il contratto e la collaborazione con il team Alé BTC Ljubljana Cipollini anche per la stagione 2021. Con i nostri strumenti sono sicuro che la squadra può prepararsi per una stagione 2021 di successo. Gli allenatori possono creare e programmare gli allenamenti per l’intera squadra, tracciare ogni attività e analizzare con precisione i dati forniti alla fine delle sessioni”.

Alessia Piccolo, presidente del team Alé BTC Ljubljana Cipollini ha commentato: “Lo staff tecnico del nostro team mi ha sempre fornito dei riscontri molto positivi sull’efficienza e l’efficacia dei sistemi proposti da TrainingPeaks per l’allenamento delle nostre ragazze. Siamo felici di mettere a disposizione delle nostre atlete il meglio della

tecnologia disponibile. Avere al nostro fianco un partener americano così importante è per noi motivo di orgoglio”.

Il team manager di Alé BTC Ljubljana Cipollini Fortunato Lacquaniti ha concluso dicendo: “Ci riempie di orgoglio la possibilità di continuare il nostro rapporto con TrainingPeaks perché ci hanno messo a disposizione una piattaforma fondamentale per monitorare le nostre atlete e ci fornisce un grande supporto nella gestione degli allenamenti. La piattaforma è davvero super e tutti i nostri coach sono entusiasti di questo strumento che ci permette di lavorare con ancora maggiore professionalità e precisione”.

Sito aziendale: www.trainingpeaks.com