PARIGI (FRANCIA) – Doppio colpo di mercato per la Total Direct Energie in questa giornata. In mattinata la formazione Professional francese ha ufficializzato l’arrivo di Chris Lawlessin, nel pomeriggio ha confermato anche l’ingaggio del norvegese Edvald Boasson Hagen.

Il 33enne norvegese lascia quindi la NTT Pro Cycling. L’ultima sua vittoria risale alla prima tappa del Criterium del Delfinato 2019, mentre nell’ultima stagione i migliori risultati sono stati due secondi posti, uno nella seconda tappa dell’Etoile de Bessèges dietro a Magnus Cort Nielsen, l’altro nella tappa con arrivo a Lavaur al Tour de France dove fu battuto da Wout van Aert.




Dopo tre stagioni al Team Sky, poi diventato Ineos, lascia il britannico Christopher Lawless, classe 1995, che ha firmato un contratto di un anno con la Total Direct Energie. Lawless ha ottenuto due vittorie tra i professionisti: nel 2018 ha conquistato una tappa della Settimana Coppi e Bartali, nel 2019 si è aggiudicato invece la classifica generale del Tour de Yorkshire.