LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Il team INEOS Grenadiers oggi ha confermato le firme di Tom Pidcock, Richie Porte, Laurens de Plus e Dani Martinez. Si uniscono ad Adam Yates come nuovi acquisti per la squadra britannica per la prossima stagione.

Sir Dave Brailsford, Team Principal di INEOS Grenadiers, spiega: “In questa stagione abbiamo assistito a un cambiamento sia nei livelli di prestazione individuale che nella forza collettiva delle squadre. I corridori sono più preparati e le squadre più organizzate. La concorrenza sta aumentando e diventa sempre più difficile vincere. Abbiamo accetato questa sfida e ci vogliamo tornare più forti. Quindi, accanto ad Adam Yates, annunciamo oggi quattro nuovi arrivi”.

“È chiaro che Pidcock è uno dei giovani più entusiasmanti del ciclismo mondiale, esponente di una nuova generazione di incredibili talenti a tutto tondo. Ha gareggiato ai massimi livelli in diverse discipline, è un talento puro, un vincente. E sarà bello per noi far crescere un talento di questo valore”.




“Siamo anche particolarmente felici di accogliere uno scalatore delle capacità di Laurens De Plus. Conosciamo le sue potenzialità e vogliamo aiutarlo ad esprimere il suo pieno potenziale sia individualmente che come elemento del nostro team. La nostra missione è creare una squadra in grado di essere vincente nelle gare più importanti del mondo e siamo convinti che Laurens giocherà un ruolo chiave in questo”.

“Il meritato podio di Richie Porte al Tour de France ha dimostrato ancora una volta che è uno dei migliori corridori del gruppo. È uno scalatore di livello mondiale, prezioso nelle gare a cronometro: se stai costruendo una squadra per essere competitivo contro i migliori ciclisti del mondo, Richie Porte fa al caso tuo. Ci conosciamo già, abbiamo lavorato insieme e l’esperienza di Richie sarà preziosa per la squadra”.




“Abbiamo monitorato Dani Martinez per molte stagioni ed ora tutti possono capire perché siamo così entusiasti. Ha corso una gara fantastica al Dauphine e ha dimostrato di nuovo di cosa è capace con la vittoria di tappa al Tour. È uno scalatore di livello mondiale che sa anche fare bene cronometro e vogliamo che diventi un elemento fondamentale della nostra squadra”.