BERLINO (GERMANIA) – La CERATIZIT WNT Pro Cycling annuncia l’elenco completo di atlete per la stagione 2021, con 11 confermate e 3 nuovi arrivi.

Tra le conferme più importanti c’è quella della 8 volte campionessa del mondo su pista, Kirsten Wild, che ha raccolto anche sei vittorie su strada, quattro titoli mondiali e due titoli europei negli ultimi due anni con la maglia della WNT. Il prossimo anno le Olimpiadi saranno un appuntamento cruciale per lei.

Confermata anche la quattro volte campionessa del mondo, Lisa Brennauer, che quest’anno ha difeso il suo titolo tedesco su strada nel mese di agosto ed ha chiuso al terzo posto nella classifica mondiale femminile dell’UCI dopo che lo scorso fine settimana ha anche vinto la CERATIZIT Challenge by La Vuelta.

Confermato il trio italiano composto da Erica Magnaldi, Lara Vieceli e Maria Giulia Confalonieri. Le prime due per un anno, mentre la brianzola ha rinnovato fino al 2022.

Al terzo anno con la squadra tedesca, l’ex campionessa austriaca su strada, Sarah Rijkes, Kathrin Hammes, Franziska Brausse e Lin Teutenberg hanno al loro volta rinnovato. Ha firmato il rinnovo fino alla fine del 2022 anche la campionessa francese su strada Laura Asencio, per il 2021, invece, Julie Leth.

I volti nuovi sono quelli della polacca Marta Lach, della 11 volte campionessa finlandese Lotta Henttala e la britannica Lizzy Banks, vincitrice di una doppia tappa del Giro Rosa e podio al GP Plouay Trophee.




IL ROSTER 2021: 

Germania
Lisa Brennauer – 1 anno
Franziska Brausse – 1 anno
Lin Teutenberg – 1 anno
Kathrin Hammes – 1 anno

Austria
Sarah Rijkes – 1 anno

Paesi Bassi
Kirsten Wild – 1 anno

Francia
Laura Asencio – 2 anni

Italia
Maria Giulia Confalonieri – 2 anni
Erica Magnaldi – 1 anno
Lara Vieceli – 1 anno

Danimarca
Julie Leth – 1 anno

Finlandia
Lotta Henttala – 1 anno

Polonia
Marta Lach – 1 anno

Gran Bretagna
Lizzy Banks – 1 anno

La squadra alla fine ringrazia Aafke Soet, Claudia Koster e Ane Santesteban per il loro contributo e per il loro duro lavoro e che lasciano la squadra al termine di questa stagione.