BERGAMO (BG) – Marco Pinotti dalla prossima stagione entrerà a far parte del “performance team” della Mitchelton-Scott dove l’ex professionista bergamasco si trasferirà dopo la chiusura del CCC Team.

Dopo l’esperienza da corridore, Pinotti ha affinato le sue capacità come allenatore proprio per preparare al meglio gli atleti per le prove a cronometro. Anche se i dettagli precisi devono ancora essere definiti, dovrebbe essere questo il ruolo del tecnico italiano anche nella nuova squadra, come ha rivelato oggi il sito Cyclingnews. L’italiano dovrebbe entrare nel attuale gruppo di allenatori in forza alla squadra australiana, con la possibilità di assumere anche l’incarico di direttore sportivo in alcune gare.




Alla Mitchelton-Scott, Pinotti tornerà a lavorare col corridore Brent Bookwalter. La coppia ha lavorato insieme durante il periodo della BMC Racing e poi anche con la CCC e proprio questo vissuto insieme avrebbe favorito la scelta anche da parte del direttore generale della Mitchelton-Scott, Brent Copeland.