Questa sera abbiamo fatto una #CyclingTalk, in diretta sulla Pagina Facebook di BICITV.it, con Alessio Portello della Borgo Molino Rinascita Ormelle. Plurivincitore della stagione nella categoria Juniores, con 5 successi all’attivo su strada, l’ultimo ottenuto proprio domenica scorsa a Santa Croce sull’Arno, è anche campione italiano su pista della Corsa a punti, dell’Inseguimento a squadre e della Madison.




Partendo dal racconto della bella vittoria di domenica scorsa in Toscana, con lui abbiamo rivissuto le grandi emozioni di una stagione straordinaria, seppur molto corta. L’emozione di vestire la maglia azzurra al Campionato Europeo su strada, seppur sfortunato, l’affiatamento con i compagni e la grande stagione di tutta la Borgo Molino.

Abbiamo rievocato le prime pedalate, come è nata la sua passione per la bicicletta e quali sono i suoi obiettivi per le ultime gare della stagione. Ammira Peter Sagan e, da buon velocista, è cresciuto ispirandosi a Mark Cavendish e un giorno sogna di poter vincere le volate tra i professionisti. Intanto, nel suo prossimo futuro, dal 2021 col passaggio alla categoria Elite e Under 23 c’è la Zalf Euromobil Desirée Fior.

Rivedi la diretta nel video qui sotto.