Questa sera abbiamo fatto una #CyclingTalk, in diretta sulla Pagina Facebook di BICITV.it, con Andrea Montoli, il 18enne milanese fresco di conquista del Campionato Italiano Juniores su strada Montegrotto Terme

Insieme al corridore della Canturino 1902 abbiamo rivissuto le emozioni provate sabato scorso quando ha indossato la prima maglia tricolore della sua carriera al termine di una gara corsa da assoluto protagonista.




Abbiamo ripercorso con lui la sua giovane carriera, la passione per la bici nata guardando una volata di Mark Cavendish al Tour de France, le prime pedalate e le prime vittorie con la maglia della Saronni di Parabiago, il suo paese, e poi la crescita in una società storica come la Canturino a cui, pochi giorni fa, ha regalato una grande gioia.

Andrea Montoli ha dovuto lottare qualche anno fa anche contro un brutto male, ma lui con grinta e determinazione ha saputo vincere anche questa sfida e ancora tante ne vuole vince anche in sella alla sua bicicletta. Già quest’anno, per onorare la nuova maglia tricolore. Il prossimo anno passerà tra gli Under 23, ma non ha ancora preso una decisione definitiva sulla squadra in cui andrà a correre. E come tutti sogna un giorno di diventare professionista e vincere qualche classica del Nord.

Rivedi la diretta nel video qui sotto.