MONTIGNOSO (MS) – È tutto pronto per domenica 18 ottobre quando, sulle strade di Montignoso si correrà la 51esima edizione del Trofeo Buffoni che, a differenza delle passate stagioni si svolgerà con una prova a frazioni. Si inizierà domenica mattina quando sul lungomare che da Cinquale di Montignoso porta a Vittoria Apuana, si correrà la prima frazione in linea sulla distanza di 80,500 km. La gara sarà valida per l’assegnazione della Coppa Circuito della Versilia-Coppa Città di Forte dei Marmi.

Il clou della manifestazione sarà nel pomeriggio quando i primi 20 della classifica mattutina più un corridore delle 40 squadre al via disputeranno la cronometro individuale che porterà i corridori da Cinquale di Montignoso in località Fortezza di Montignoso per un totale di 7,500 km.




Lo staff organizzativo del Trofeo Buffoni con il suo presidente Fabio Del Giudice, sono riusciti a coronare un sogno durato ben 35 anni e precisamente il passaggio della crono all’interno dell’abitato di Montignoso dove adesso la strada è a senso unico. Per fare questo il comitato organizzatore vuole ringraziare l’Amministrazione Comunale di Montignoso e i suoi  abitanti  che per questa storica occasione hanno permesso  questa variazione alla circolazione stradale.

La partenza del primo corridore nel pomeriggio sara’ alle ore 14.30.

Allegati: