ROUBAIX (FRANCIA) – Su richiesta del Préfet du Nord, il Préfet des Hauts de France e in seguito all’annuncio fatto ieri dal ministro della Sanità Olivier Véran, che ha messo in massima allerta l’area metropolitana di Lille, non sarà organizzata la 118esima edizione del Parigi-Roubaix (UCI WorldTour) e la prima edizione del Paris-Roubaix Femmes (UCI Women’s WorldTour), originariamente prevista per il 25 ottobre, dopo il riassetto del calendario.

La Parigi-Roubaix, evento incredibilmente popolare e accolto con grande entusiasmo ogni anno, era già stata rinviata dalla data originaria del 12 aprile a seguito delle misure di contenimento messe in atto in primavera per contrastare la diffusione di COVID-19.




“Ringraziamo calorosamente le comunità e i partner dell’evento che ci hanno sostenuto in questo rinvio e quelli che, come noi, sono stati felici di vedere la Regina delle Classiche anche in autunno”, hanno scritto gli organizzatori annunciato l’annullamento della corsa.

L’appuntamento sulle pietre del Nord è quindi rimandato all’11 aprile 2021 per celebrare uno dei più grandi monumenti del ciclismo mondiale.