PARIGI (FRANCIA) – Il sito web del giornale francese Le Parisien ha anticipato oggi che la 118esima edizione della Parigi-Roubaix e l’edizione inaugurale della Parigi-Roubaix femminile non si svolgeranno questa primavera, nella data dell’11 aprile come era previsto.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Già da alcuni giorni c’erano timori in tal senso, a causa della minaccia imposta dalle nuove restrizioni e dal lockdown per Coronavirus Covid-19 nel Nord della Francia, introdotte lo scorso fine settimana.

I casi sono attualmente in aumento nel Paese, con 14.678 nuovi casi rilevati nella giornata di martedì e il Nord della Francia gravemente colpito.




Secondo quanto riferito oggi da Le Parisien è stata presa la decisione definitiva che gli eventi non si potranno svolgere. L’organizzazione della gara ASO non ha ancora emesso comunicazioni ufficiali, ma il giornale francese riporta che si starebbe già lavorando per trovare alle gare una nuova data, forse a fine stagione, nel mese di ottobre, e una comunicazione in merito sarà fatto oggi.