PARIGI (FRANCIA) – La cremasca Marta Cavalli dal prossimo anno lascerà la Valcar Travel&Service, la squadra che la fatta crescere fin dalle categorie giovanili e poi lanciata nel mondo delle Elite. Per le stagioni 2021 e 2022 ha firmato un nuovo contratto con la francese FDJ – Nouvelle Aquitaine – Futuroscope.

Queste le parole dell’ex campionessa d’Italia: “Sono davvero felice di entrare a far parte di questa grande squadra. È ora di affrontare una nuova esperienza per migliorare ancora, sia come sportiva che come persona. Sono sicura di aver trovato delle persone che condividono i miei progetti e i miei obiettivi per il futuro, mettendomi nelle migliori condizioni per avere successo. Sono davvero grato a Valentino Villa e al team Valcar che finora hanno sostenuto la mia carriera, facendomi crescere in una famiglia. Ringrazio anche i responsabili della Fiamme Oro e della Polizia di Stato per il loro costante sostegno nella mia attività”.




“L ‘obiettivo principale è trovare un buon feeling con tutta la squadra, con le mie nuove compagne di squadra e con lo staff. Durante l’inverno lavoreremo con la squadra per creare un buon gruppo per le classiche di primavera. Il mio obiettivo è gratificare chi crede in me e mi ha dato questa fantastica opportunità”, ha concluso Marta Cavalli.

La scelta di Marta Cavalli rientra nella campagna di rafforzamento del team francese diretto da Stephen Delcourt che ha la volontà di costruire una squadra competitiva per il futuro Tour de France 2022.