PLOUAY (FRANCIA) – Archiviata con soddisfazione e tre titoli messi in bacheca la settimana dei Campionati Nazionali (due in Spagna con Mavi Garcia ed uno in Thailandia con Jutatip Maneephan), inizia la campagna di Francia per le ragazze di Alé BTC Ljubljana.

Già oggi a Plouay sono in programma le prime prove dei Campionati Europei su strada, quelle a cronometro, che vedranno impegnate l’olandese Maaike Boogaard tra le Donne Under 23 e la slovena Urska Zigart tra le Donne Elite. Le due torneranno a gareggiare anche le prove in linea con la formazione della general manager Alessia Piccolo che nelle rispettive nazionali sarà rappresentata anche dalle italiane Marta Bastianelli e Tatiana Guderzo, dalla spagnola Mavi Garcia e dalle altre due slovene Ursa Pintar ed Eugenia Bujak.




Oltre all’Europeo, questa settimana in Francia si svolgeranno anche due importanti eventi dell’UCI Women’s WorldTour: domani, 25 agosto, sempre al Plouay, il GP de Plouay – Lorient Agglomération Trophée WNT, sabato 29 agosto a Nizza, in concomitanza con la partenza della Grande Boucle, La Course by Le Tour de France.

LINE UP – GP de Plouay:

Tatiana Guderzo, Marta Bastianelli, Eugenia Bujak, Ursa Pintar, Urska Zigart, Mavi Garcia.

DS: Gorazd Penko

LINE UP – La Course by Le Tour de France

Tatiana Guderzo, Marta Bastianelli, Eugenia Bujak, Anna Trevisi, Urska Zigart, Maaike Boogaard.

DS: Fortunato Lacquaniti – Gorazd Penko